mercoledì 9 gennaio 2013

Travel: Rome Day 2.

Ieri vi ho parlato del mio primo giorno a Roma (Diario di viaggio: Rome Day 1.).










La mattina seguente ci attendevano Piazza di Spagna, Via del Corso e Via dei Condotti, colme di gente accorsa per i saldi e in fila per entrare nei negozi! Un enorme albero allestito Mercedes (al quale non sono riuscita a fare una foto perchè c'era davvero troppa gente!), un albero fatto di borsette in un materiale che doveva essere alluminio allestito da Fendi e un albero anche in Piazza di Spagna!









 Il persorso (o tour de force?) è proseguito verso il Lungo Tevere e Castel Sant'Angelo dove c'era una manifestazione in stile prettamente romano in abiti d'epoca. Pausa pranzo in una trattoria che sinceramente vi sconsiglio chiamata da Carlo in quella zona e via per ritornare in Piazza Barberini e alla Fontana di Trevi, bellissima, tutta illuminata. Dopo aver gettato la monetina nella fontana ed averla ammirata è stata la volta di Via Veneto. Un salto nella Dolce Vita felliniana.







Photo by Cristina Occhinegro - All rights reserved.


Non ho parole, lussuosissima, piena di Hotel, ristoranti e bar caratteristici e fantastici. Siamo passati davanti all'Hard Rock Cafè ma abbiamo deciso di fare una pausa al Cafè de Paris, uno dei più antichi e famosi dal quale sono passati personaggi noti dell'epoca e anhe dei giorni nostri. (ma non avevo con me la macchina fotografica purtoppo!)

Tornati in Hotel ci siamo preparati per la cena a Trastevere da Mama! Eat, consigliato a tutti per l'ottima cucina. Tipici del posto sono le crocchette e gli arancini al metro (fatti da loro, non surgelati) e poi la carne davvero ottima. Inoltre è indicato per i celiaci!

Un altro salto a Piazza Navona (dopo una lunga passeggiata e dopo che ho tolto le zeppe per camminare scalza tra i ciottoli) siamo tornati in Hotel per finire il notro viaggio e ripartire il giorno seguente per Taranto.

Ps c'è da dire che tranne un paio di taxi (tra cui er tassinaro romano che era una forza!) tutti i percorsi li abbiamo fatti a piedi! :D



I wear:
Cape/Mantella - OVS Industry
Leggins - Zara
Boots buy at ViaMaestra Milano
Bag/Borsa - Vintage
Sunglasses/Occhiali da sole - Ray Ban
Earrings/Orecchini - Tiffany
Love Bracelet/Bracciale - Tiffany
Skull Bracelet/Bracciale con teschio - Cherì Handmade
Bracelet/Bracciale - DoDo
Ring/Anello - Clichè

6 commenti:

  1. Nice photos!

    http://ladynoree.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Mi sono divertita tantissimo! :)

      Ti va di seguirci?
      Cristina.

      Elimina
  3. Grazie per il tuo commento.

    Certo che mi va di seguirci! Inizio io a seguirti su GFC :D
    TI aspetto!!!

    http://www.valstyle.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi invii il link per GFC? Non lo trovo sul tuo blog!
      Intanto ti seguo su bloglovin! :)

      Cristina.

      Elimina