lunedì 3 dicembre 2012

Non tutto sta bene a tutte.

Buon lunedì e buona settimana! :)
Parliamo oggi di come utilizzare i must have e di alcune regole generali (che sicuramente non stabilisco io) e di buon gusto riguardanti l'abbigliamento.
Innanzitutto c'è da dire che non tutte sfortunatamente stanno bene con ciò che fa tendenza. 
Mi riferisco, in particolare, agli ormai famosi leggins. Su questi ci sarebbe molto da dire ma riassumo in due semplici regole
1) Non sono dei pantaloni! Sono per lo più associabili a delle calze (parlo per lo più dei classici leggins lisci).
2) Non stanno bene a tutte! Senza offesa ma se avete molti chili in più del vostro peso ideale non sembrate assolutamente più sexy. Ok sono comodi, però un po' di decenza. Preferite invece un abbigliamento che non sia second skin.
Le slippers (di cui vi ho parlato qui come must have di stagione) non stanno bene se avete in piede tozzo o se, come dice la Celentano (Alessandra, ndr), non avete un bel collo del piede. Vale lo stesso per le ballerine.
Abiti camouflage (di cui vi ho parlato qui) o borchiati (qui) stanno bene se indossati con moderazione. Al contrario sembrerete allievi dell'esercito o cantanti di una rock band. Stesso vale per il leopardato, zebrato e quant'altro.
Se non siete molto alte evitate la gonna con le ballerine e preferite una scarpa con tacco che vi slanci. Stessa cosa vale per i cosiddetti polpacci da calciatore. Se proprio non potete usare il tacco o la zeppa allora sarete molto più femminili con un pantalone skinny magari alla caviglia. In alternativa scegliete una minigonna molto mini. 
I collant color carne, grande nemiche delle mie ex colleghe universitarie, danno l'idea di vecchio. Soprattutto se non sono del colore della nostra pelle (il che, almeno per me, è abbastanza difficile da trovare). L'idea deve essere quella dell'essere senza calze, un po' come il trucco c'è ma non si vede, quindi evitiamole velate.
Cosa fondamentale è scegliere sempre abiti che stanno bene con il nostro fisico, di abiti alla moda ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le taglie. Ad ognuno il suo.



3 commenti:

  1. Sono d'accordo con "ad ognuno il suo", non bisogna seguire la moda a tutti i costi se ci sta male!
    Condivido la battaglia sui leggins che NON sono pantaloni.. non fanno un bell'effetto :S

    Comunque, per il
    contest non c'è una data di scadenza precisa, vedo un po' cosa arriva ;)
    Aspetto il look creato da te allora, a presto :D


    http://fehmoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ciao bel blog :) se vuoi possiamo seguirci a vicenda. Inoltre colgo l'occasione per invitarti a partecipare al GIVEAWAY che ho organizzato sul mio blog, Ben 6 vincitrici e 3 regali tra cui scegliere http://thatsloverobyblog.blogspot.it/2013/02/again-giveaway-otaku-thats-love.html
    Baci Robi

    RispondiElimina