lunedì 17 dicembre 2012

Women in progress: Atelier 1900.




In questi giorni a Bari è in scena la kermesse Women in progress, progetto ideato dalla Consigliera Pari Opportunità avv. Stella Sanseverino ed in collaborazione con la Provincia di Bari.
Si tratta di una chiave di lettura del percorso delle donne verso l'emancipazione attraverso l'evoluzione della moda avvenuta in due secoli di storia, dal 1860 al 2012.
Sabato 15 dicembre Women in progress ha presentato, in collaborazione con Atelier 1900 una sfilata open air di abiti d'epoca originali; tra i marchi: Sorelle Fontana, Fernanda Gattinoni, Fausto Sarli, Gianni Versace. 
Purtroppo non ho potuto essere presente alla sfilata, ma so che i ragazzi di Atelier 1900 sono gentilissimi, preparati in materia e hanno gusti ricercati ed eleganti (oltre ad avere in boutique vintage di alta qualità). Quindi non ho dubbi sulla riuscita dell'evento. Le foto e il video mi hanno confermato che è stato un successo. 
Sono sempre contenta quando in Puglia si organizzano eventi di livello culturale come questo. E sono ancora più contenta che attraverso la moda (associata dai più alla frivolezza) si sia trattato di un argomento importante quale l'emancipazione femminile. 
Vi lascio il video. Le foto potete guardarle sulla pagina Facebook di Atelier 1900.

Se sei nato senz'ali, non fare nulla per impedire loro di crescere. [Coco Chanel]



Nessun commento:

Posta un commento