domenica 17 febbraio 2013

Cosa c'è di nuovo? Sanremo + MFW.

Buondì gente!
Da ieri l'influenza mi ha colpita definitivamente, così armata di plaid, ho passato il mio sabato sera vicino al camino guardando la finale di Sanremo ed ascoltando un vincente ed essenziale Marco Mengoni, assieme agli Elio e le storie tese con la loro mononota e le loro enormi stazze e ai Modà che si aggiudicano un meritato terzo posto.
Ma la number one del festival è senza dubbio la sensazionale Litti che ha portato una ventata di freschezza e simpatia all'austero festival. Bianca Balti con dei lampadari firmati Dolce & Gabbana, in abiti davvero molto eleganti, ha sfatato definivamente il mito delle modelle/manichino e ci ha fatto capire che sono delle donne in carne ed ossa. E, finalmente, ha trionfato una bellezza italiana (dopo l'allusiva farfalla della Littizzetto ad un'altra ben più famosa farfallina sfoggiata al Festival lo scorso anno).
 
Ahimè, dato che l'influenza non mi permette di spostarmi e di affrontare 12 ore di autobus, con dispiacere, credo che non potrò essere presente alla sfilata di Paola Frani alla quale tenevo molto, sia perché sarebbe stata la mia prima sfilata, sia perché mi piace molto la sua linea stilistica. Acquisterei tutto! E così credo che la mia Fashion Week Milanese comincerà l'ultimo giorno con la mia ex collega universitaria, nonchè amica, Celeste. Il 26 febbraio infatti parteciperemo alle sfilate di 5 giovani stilisti emergenti al castello sforzesco a partire dalle ore 10.30: New Upcoming Designers e Next Generation i nomi degli eventi.
Sono emozionantissima perché nonostante la passione per la moda, la laurea ecc. non ho mai partecipato ad una sfilata, se non comodamente seduta sulla poltrona di casa mia!
Ovviamente vi terrò aggiornati su questi eventi, facendo un grosso in bocca al lupo agli stilisti che faranno sfilare le loro creazioni.

Ci tenevo a ringraziare Paola Frani e i suoi addetti show room e press office per la grande opportunità, per la loro disponibilità ad accogliere sempre nuovi giovani e spero che ci saranno altre occasioni in futuro.
 
Chi c'è il 26 in quel di Milano?
Ci si vede al Castello!
 
Mentre il mondo cade a pezzi, io compongo nuovi spazi e desideri. [M. Mengoni]
 
CO.

2 commenti: